Chi siamo

È dal 2008 che ViviRadio si propone come voce delle attività, degli enti e delle associazioni presenti sul territorio di Vittorio Veneto. Gestire una web radio in maniera del tutto gratuita, per noi significa essere animati dalla passione, ma è anche un impegno in cui crediamo, consapevoli della responsabilità di essere un’emittente autorevole. Ecco che dal 2011 ci siamo costituiti come associazione autonoma, per fornire alla comunità che ci circonda un servizio culturale e sociale, di formazione e condivisione.

Lasciarsi trasportare da una voce e abbandonarsi alle note musicali ha un fascino senza uguali, arricchito nel nostro caso dall’assenza di confini, grazie al web. Un entusiasmo trasmesso attraverso i nostri microfoni, nel confronto con gli ospiti, nelle tantissime collaborazioni strette nel corso di questi anni, in cui abbiamo sempre cercato di distinguerci per la professionalità. Tra speaker e registi, ogni anno organizziamo palinsesti fitti, esclusivamente su base volontaria: più di una semplice attività, viviamo l’emozione di offrire il nostro tempo libero per dare vita a un vero e proprio servizio al territorio, anche attraverso le dirette sulla pagina Facebook, così da dare un volto, oltre che una voce, al nostro affiatato team.

In questi tempi, tuttavia, dove le immagini sovrastano qualsiasi altro mezzo di condivisione dei contenuti, in noi rimane predominante l’amore per la magia che si crea tra speaker e ascoltatori quando si accende il microfono, l’intimità della voce quando comunica ed emoziona, l’esclusività irripetibile delle interviste in diretta. La nostra è una famiglia che ha sempre voglia di allargarsi, vi aspettiamo con percorsi formativi e tecnici, dove trasmettervi la passione per la musica e per la cura del suono, per farvi vivere un’esperienza di volontariato che amplia gli orizzonti e può diventare un percorso d’incanto e affascinante, proprio come una voce nell’“etere”.

Presidente: Andrea Cabras

disegno di Jacopo Rossitto